Il 5 maggio si è tenuto presso la chiesa cattolica di San Cassiano, per il Corso di Pesaro, il funerale della cara sorella Judy Hamblin, deceduta 2 maggio dopo una lunga e dolorosa malattia. Per volontà della famiglia il funerale lo ha celebrato Don Giorgetti che ha dimostrato apertura e sensibilità nei confronti della nostra comunità evangelica da cui proveniva la cara Judy. (La Judy conosceva Don Giorgio perché abitava nella sua parrocchia e lei parlava apertamente con lui della sua fede in Dio e la Sua Parola. Judy evangelizzava ovunque, utilizzando anche internet avendo formato un nutrito gruppo di ascolto della Parola. Grazie a questa relazione fra Judy e Don Giorgio abbiamo potuto tenere studi biblici con un gruppo di donne che studiavano la bibbia con Don Giorgio, prima nei locali della chiesa cattolica ma poi queste donne hanno incominciato a frequentare gli studi biblici a casa nostra. Questo ancora accade sporadicamente ma ci lega un forte legame di affetto fraterno.) Quindi Don Giorgetti ha invitato la sorella Shirley, grande amica di Judy, ad organizzare assieme a lui lo svolgimento della cerimonia.

La chiesa era piena di persone e noi, un nutrito gruppo di credenti, abbiamo dato il via alla cerimonia intonando l’inno preferito di Judy: “Con mille voci gran Signore”. Poi Shirley ha letto il vangelo di Giovanni al cap. 3, i versetti dal 1 al 17 e dal 35 al 36. Poi Emanuela ha letto, in memoria di Judy, il Salmo 139, il suo preferito, lo stesso che lei lesse al suo battesimo. Poi Don Giorgetti ha letto Cap. 11 di Giovanni dal versetto 17 al 27.

Ci sono state anche diverse testimonianze da parte di noi credenti in ricordo della cara Judy. Testimonianze che hanno evidenziato il suo spirito gioioso, il suo amore per il volontariato evangelico e la fede che non l’ha mai abbandonata anche nei mesi tragici della sua malattia. Alla fine Don Giorgett ci ha concesso di fare liberamente delle preghiere di chiusura. E di questa sua disponibilità e apertura gli siamo veramente grati; dal momento che abbiamo potuto dichiarare con i nostri interventi e le nostre preghiere in piena libertà di spirito che l’unica via di salvezza è il Signore Gesù nostro personale Salvatore e unico Mediatore tra Dio e gli uomini.

Ringraziamo nostro Signore Gesù Cristo per averci donato sorella Judy, il suo sorriso, la sua tenacia e a lei va il nostro arrivederci alla grande eterna festa nei Cieli.