Sabato pomeriggio 5 dicembre si è svolta in sala una festa per tutti i bambini della nostra assemblea e per tutti gli amichetti invitati.
Il tema del pomeriggio era:”Il vero senso del Natale”!!
È stata un’immensa gioia vedere i 23 bambini giocare, ridere, gareggiare (li abbiamo divisi in due squadre),mimare le storie dell’annunciazione dell’angelo Gabriele a Maria e della nascita di Gesù e imparare che il Natale non è solo una festa legata al consumismo o una tradizione,ma è  ricordarsi  che è il nostro Signore  Gesù è nato in questo mondo per compiere la sua missione per salvarci.
Per raccontare questo ai bambini abbiamo fatto una scenetta noi monitori e due le abbiamo narrate e fatte interpretare da loro stessi. Dopo ogni scenetta facevamo delle domande, e chi delle due squadre rispondeva esattamente, poteva avanzare in un grande “gioco della settimana” riprodotto sul pavimento.
Tutti i bambini partecipanti e anche chi stava con noi per la prima volta si è tanto divertito e anche i pochi genitori presenti hanno goduto del bel clima creato e del messaggio dell’Evangelo che è stato portato a casa in una stellina gialla di cartoncino per ricordarsi che: “Oggi nella città di Davide è nato per voi un Salvatore che è Cristo il Signore”  Luca11:2.