Il giorno 7 Aprile 2019 il nostro amato fratello Aurelio Franca è entrato nella patria celeste alla bella età di 95 anni.
Era vivo in lui questo desiderio ,pur avendo grande affetto per la sua cara Noemi che chiamava continuamente e per tutta la sua famiglia ed in modo speciale per i suoi piccoli pronipoti.
Fin da ragazzo è stato educato nelle vie del Signore dai genitori e istruito in tutto il consiglio di Dio dal Fr, Tommaso Harding con il quale aveva un profondo legame spirituale ed affettivo. E’ rimasto fedele al Signore per tutta la sua vita , pur con tutte le debolezze che, anche ogni figlio di Dio, ha.
E’ stato un grande punto di riferimento nella vita della chiesa con la sua costante e fedele presenza a tutti gli incontri di chiesa ed anche nel suo ruolo di saggio anziano fino alle sue dimissioni dovute all’età.
E’ stato di sostegno ed incoraggiamento nei momenti di grande difficoltà vissuti dalla chiesa.
Negli ultimi anni la sua lucidità era, a volte, incerta ma la sua vita spirituale era più che mai lucida e brillante. A motivo della precarietà fisica sua e di sua moglie, negli ultimi anni si sono tenuti studi biblici a casa loro ogni giovedì pomeriggio : a volte era a letto al nostro arrivo ,ma poi subito era pronto ad alzarsi e farsi “ bello “ ed unirsi a noi per la lettura insieme ed i suoi interventi erano sempre appropriati e le sue preghiere veramente preziose.
Al culto della domenica mattina tutta l’assemblea era edificata dalle sue preghiere : lui parlava con Dio nella preghiera con un tale amore e timore nello stesso tempo ma con la piena certezza della sua appartenenza e ci faceva vivere momenti di adorazione veramente speciali : si alzava a lodare il Signore innalzando anche più di una preghiera perché diceva che non poteva tacere. Che bell’esempio per tutti noi .
Ora lui è lassù alla presenza del suo amato Signore e sta godendo di tutte quelle meraviglie che lui vedeva per fede.
Ci manca fisicamente , ci mancano le sue preghiere , il suo contralto quando cantavamo gli inni di lode ,ma siamo riconoscenti a Dio per averci dato per tutti questi anni un caro fratello come Aurelio.
Ora invochiamo le benedizioni del Signore e la Sua consolazione per la nostra sorella Noemi e per tutta la bellissima e numerosa famiglia che il Signore ha donato ad Aurelio e Noemi.