L’anno 2020 è stato molto scarso di eventi a causa dell’emergenza coronavirus. Le attività hanno subito una brusca frenata ed anche noi abbiamo dovuto adeguarci .
L’unico evento che abbiamo fatto è stato il laboratorio donne il giorno 8 Febbraio 2020 con la collaborazione della sorella Carmen Chugg e due sorelle in fede : una americana ed una brasiliana.
La giovane sorella americana ha dato una bella testimonianza ed anche un breve messaggio evangelistico : le signore presenti erano molto attente.
Questa giovane ragazza ci ha allietato la giornata anche con il meraviglioso suono del suo violino.
A fine Febbraio abbiamo dovuto chiudere per pandemia ed abbiamo riaperto il 22 Giugno, dopo avere ricevuto le giuste disposizioni sanitarie per evitare ogni possibile contagio.
Abbiamo dovuto ripensare al sistema di distribuzione abiti facendo in modo che le persone .non potessero accedere al magazzino dove solitamente andavano per la scelta delle cose da prendere;
.
Non potendo fare mercatini esterni , abbiamo allestito un ben assortito mercatino interno per realizzare quegli introiti che ci permettono di autofinanziarci. Infatti abbiamo potuto realizzare un discreto incasso anche grazie alla presenza di Solange e Joao, i nostri collaboratori brasiliani,i quali hanno tenuto aperto il mercatino ogni pomeriggio.
Questo ha aiutato anche le persone che ci donano le cose alle quali ,come ringraziamento, abbiamo donato un calendario 2021 con un breve messaggio di ringraziamento.
Anche l’attività del doposcuola è ripresa e grazie a Giammarco e Manuela questo lavoro dà ottimi risultati .
In prossimità delle feste natalizie abbiamo confezionato 25 pacchetti regalo che sono stati donati alla missione ACP per la consueta distribuzione. Dobbiamo ringraziare il Signore, innanzi tutto, ma anche tanti che ci hanno dato doni materiali o denaro per il confezionamento di questi pacchetti: sorelle impegnate a confezionare berretti colorati ed astucci meravigliosi. Abbiamo ricevuto più di quanto abbiamo speso e così siamo riusciti a dare un piccolo dono ad ACP considerando che, a causa pandemia, anche le missioni sono in maggiore difficoltà economica.
Abbiamo potuto chiudere il nostro rendiconto annuo con una rimanenza di cassa e questo ci ha fatto commuovere pensando a come il,Signore ha provveduto anche attraverso i doni dei nostri sostenitori ai quali va tutto il nostro ringraziamento e l’invocazione, su ciascuno, delle infinite benedizioni del Signore.
Il Signore continui a benedirci ed usarci per la Sua gloria e per essere luce e testimonianza a tutti coloro che ci sono attorno, nella via , alle persone che ci donano le cose ed a coloro che vengono per essere aiutati.
TUTTI I VOLONTARI DI
ELIMSMILE