E

6 GENNAIO-Come di consueto abbiamo iniziato l’anno 2023 con una serata di tombola: erano presenti 12 persone ed abbiamo trascorso un tempo festoso insieme, sgranocchiando salatini e dolcetti vari.

9 GENNAIO- Abbiamo ripreso l’attività di distribuzione abiti ed altro dopo la pausa natalizia.

8 MARZO- In occasione della festa della donna , abbiamo donato alle donne che ci portano indumenti ed quelle che sono venute a prenderli, una bella cartolina con un messaggio d’amore da parte di Dio ed un bel cioccolatino a forma di cuore.

17 MARZO- Abbiamo fatto cambio stagione e preparati tanti pacchi di indumenti da inviare ad ACP di TORINO.

18 MARZO- Abbiamo fatto la raccolta alimentare presso il supermercato LIDL di Pesaro con i risultato di Kg 479.

30 MARZO- E’ partito un grosso carico di indumenti per ACP ritirati da Eliseo Guadagno

5 MAGGIO-Quest’anno abbiamo avuto il privilegio di consegnare alla biblioteca del carcere di Villa Fastiggi n. 150 libri, alcuni dei quali di contenuto biblico. Questo grazie ad una collega di Emanuele Guadagno che ha fatto da tramite: per noi è stato molto commovente pensare di potere entrare con qualche porzione della Parola di Dio in un posto simile.

16/17 MAGGIO- Il nostro magazzino è stato completamente allagato: lo abbiamo scoperto due giorni dopo perché questo è avvenuto il sabato notte quando noi eravamo chiusi e nessuno ha potuto vedere l’accaduto: è stato possibile solo il lunedì pomeriggio per cui l’acqua ha danneggiato tutti gli scatoloni che,bagnati, si sono rovesciati gli uni sugli altri.

E’ stato una brutta sorpresa ma sopratutto una grande fatica a prendere tutti questi indumenti bagnati e portarli in lavanderia a gettoni: Palmina e Marta e altri hanno praticamente soggiornato nella lavanderia per qualche giorno….grazie a loro abbiamo potuto ripristinare il magazzino in modo decente.

20 MAGGIO- Nuova raccolta alimentare al supermercato LIDL di Pesaro con un risultato di Kg 517.

26 MAGGIO-E’ stata una giornata particolare e commovente,ove infatti abbiamo consegnato 11 pacchi di indumenti, pannolini e cibo per neonati al CAV cioè Centro per La Vita; è un centro dove vengono accolte ed aiutate ragazze madri o mamme che hanno varie difficoltà.

Abbiamo consegnato diversi pacchi alimentari ad una chiesa di Cesena a favore delle persone alluvionate di Emilia e Romagna

Abbiamo inviato un dono di € 300 ad ACP a favore degli alluvionati di Emilia e Romagna.

16 SETTEMBRE- Altra raccolta alimentare al supermercato LIDL di Pesaro con un risultato di Kg 427.

Dopo la pausa estiva in occasione della riapertura abbiamo avuto la gioia di avere con noi nuovi volontari: Lucia e Matteo Squeo per il lunedi pomeriggio e Camila il mercoledì mattina e Marilia il venerdì mattina.

Mentre June ha continuato il suo prezioso lavoro il mercoledì mattina nel suo angolo di “ riparazioni ed altro”

28 SETTEMBRE- E’ partito un grosso carico di indumenti diretto ad ACP di Torino ritirato da Eliseo Guadagno.

12 NOVEMBRE- Abbiamo realizzato un pranzo con volontari e persone sole: eravamo 11volontari ed 11 ospiti, persone sole che noi conosciamo e che sono state invitate personalmente. Prima del pranzo Gigi ha dato un breve messaggio evangelistico e poi abbiamo condiviso un buon pranzo insieme. Abbiamo anche allestito i tavoli in modo molto elegante con i loro nomi sui segnaposti in modo da farli sentire apprezzati: abbiamo offerto antipasto, un buon primo , secondo con contorni e dolce.

10 DICEMBRE- Abbiamo avuto un altro pranzo con volontari e 7 persone sole. Anche questa volta prima del pranzo c’è stato un momento di evangelizzazione attraverso un video molto toccante paragonabile alla storia del figliuol prodigo : questo ha suscitato commozione ed anche una buona conversazione sulla bontà di Dio e la Sua costante chiamata. Alla fine del video le conversazioni e riflessioni sono state guidate da Emanuele Guadagno.

Il pranzo era ugualmente ricco con antipasti, primo e secondo con contorni e dolce e caffè.

In questa occasione sono stati donati anche i pacchi natalizi.

Abbiamo visto i loro occhi commossi e questo era il miglior ringraziamento per noi tutti .

16 Dicembre- open day per festeggiare 15anni di attività.

Con grande riconoscenza al Signore abbiamo iniziato questa giornata consapevoli che se siamo arrivati a questo traguardo è solo per la infinita grazia di Dio.

Un giornalista del Resto del Carlino è venuto il giorno prima ad intervistarci e poi ha pubblicato un corposo articolo; abbiamo avuto la visita dell’Assessore alle politiche sociali Sig Pandolfi e tantissime persone che ormai ci conoscono, ma anche persone mai viste prima attirate dall’articolo sul giornale ed anche dal passaparola.

Abbiamo potuto godere di un giornata molto speciale per la conversione di un uomo che conoscevamo già da tempo e che, proprio in quel giorno ha aperto il suo cuore al Signore: non potevamo ricevere un regalo migliore!!!!!

Anche il lavoro del doposcuola è stato portato avanti con regolarità ed impegno dal fratello Giammarco, coadiuvato dalla nostra sorella Giulia Cecchini nonché da una educatrice della Cooperativa Labirinto. Anche questo lavoro è stato particolarmente benedetto ed apprezzato dalle mamme che lo testimoniavano con commozione.

Un grande grazie al Signore per averci assistiti anche durante questo anno ed avere provveduto alle nostre necessità in maniera abbondante.

Un grazie a tutti coloro che hanno donato tempo, lavoro, preghiera, doni finanziari ed anche sostegno morale in momenti di debolezza o sovraccarico di lavoro.