Nel periodo 8-15 Aprile 2018 abbiamo allestito un mercatino del riuso in un locale sito a Pesaro in Via Branca n. 7 ( Ex farmacia Zongo) avente lo scopo di realizzare donazioni per autofinanziarci per le spese che sosteniamo per il locale di Via della Battaglia, 41, per farci conoscere anche come realtà e sopratutto per avere sempre un’occasione di evangelizzazione; infatti abbiamo avuto diverse opportunità di parlare della nostra fede in Gesù Cristo come unica Via di salvezza e di distribuire letteratura cristiana.
Nei giorni 20-22 Aprile 2018 abbiamo avuto il piacere di avere con noi un gruppo di lavoro della missione ACP formato da Eliseo , Paula, Vera, provenienti dalla chiesa di Torre Pellice, Giosuè dalla chiesa di Cremona e Lili dalla Russia . Erano qua per aiutarci a preparare pacchi di indumenti da inviare alle realtà più bisognose curate dalla stessa missione.
E’ stato bello lavorare insieme con un unico scopo : servire il Signore e possiamo farlo sempre in tante maniere. Il venerdì pomeriggio (che solitamente dedichiamo alla lettura biblica ed a conversazioni con persone che vengono al centro) mentre stavamo leggendo la Parola di Dio e conversando con due persone è entrata una signora per guardare le cose esposte nel locale e ad un certo punto ci ha chiesto : “ Posso ascoltare anche io perchè sono molto interessata a conoscere Dio.” potete immaginare la nostra gioia : questa signora , Valentina, l’avevamo conosciuta in occasione del mercatino di Via Branca. Le abbiamo donato una Bibbia e lei ha promesso che tornerà per leggere insieme la Parola. Che benedizione ! I nostri cuori erano ricolmi di gioia.
Tornando al gruppo di lavoro sono stati preparati 45 grossi pacchi di indumenti . Sono stati coinvolti, il sabato pomeriggio, anche gli adolescenti della chiesa ai quali è stato riservato un tempo di testimonianze da parte dei nostri ospiti e conversazione insieme.
Abbiamo coronato questo tempo di lavoro la domenica dopo il culto di adorazione con un abbondante pic-nic sulla spiaggia di Baia Flaminia con un sole caldo e meravglioso come se il Signore volesse abbracciarci con tutto il suo calore.
Il Giorno 10 Maggio alle ore 8,30 del mattino tutti questi pacchi ed altri confezionati successivamente per un totale di 58, sono partiti alla volta di Torino per essere inoltrati in Estonia.
Abbiamo avuto il piacere di conoscere il Fratello Arash, di origine iraniana, autista del furgone noleggiato per l’occasione, persona dinamica e ripiena della gioia e della forza che il Signore dà ai suoi figli quando questi desiderano servirLo . Siamo riconoscenti al Signore per le opportunità di servizio che ci offre.