Riccardo e Giacoma il pomeriggio di domenica 20 novembre 2016, hanno presentato il servizio svolto in Grecia a fine Ottobre.
Esattamente a Chania, sull’isola di Creta hanno avuto l’opportunità di conoscere una coppia di missionari, Nelly ed Ilias, che gestiscono un coffee shop in una zona molto centrale della città, dove offrono caffè gratuitamente a chiunque entri nel locale, con l’intento di conoscere le persone, costruire relazioni e condividere così l’amore di Cristo.
Il martedì e il giovedì offrono anche al piano superiore dello stabile un servizio doccia e lavanderia per i più disagiati. Una volta a settimana invece distribuiscono abiti di ogni taglia e genere a coloro che non hanno la possibilità di comprarli. Le persone che maggiormente frequentano il luogo in quei giorni della settimana sono per lo più giovani stranieri che, scappati dalla loro terra di origine, hanno trovato rifiugio in Grecia.
Altre due attività a cui Giacoma e Riccardo hanno preso parte è il culto del sabato sera e una serata di lode infrasettimanale dove erano presenti anche alcuni locali, oltre ad ospiti e collaboratori temporanei a Chania.
È stata una settimana intensa di servizio dove hanno potuto incontrare immigrati e greci a cui parlare del Signore ma hanno anche potuto ammirare le bellezze di Creta, gustare il buon cibo e godere della nuova conoscenza e comunione con alcuni credenti, impegnati nel ministero per Cristo, esperienza che hanno raccontato e condiviso con gioia con tutta la chiesa a Pesaro.